WORKSHOP NUOVA ICDL

Corsi rivolti a studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

OBIETTIVI:

• far acquisire le competenze digitali di base
  • permettere il conseguimento della Patente europea del Computer
  • stimolare negli alunni nuove modalità di apprendimento basate sul ricercare, progettare e comunicare
  • educare all’uso consapevole, sicuro, rispettoso di sé e degli altri, delle tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione.

I corsi che verranno organizzati durante l’anno in collaborazione con le scuole, verranno presentati agli alunni e alle loro famiglie tramite avvisi e / o volantini distribuiti all’interno delle scuole stesse, unitamente ai moduli di iscrizioni.

La durata potrà variare da un minimo di 10/12 ore ad un massimo di 15 ore per modulo.

La tariffa oraria per studenti comuni soci è di € 4,50

L’Associazione propone una nuova formula di corso che gli scorsi anni ha avuto notevole successo in modo particolare tra gli studenti delle scuole secondarie di 2°grado: WORKSHOP CHE SI SVOLGONO IN UNA SOLA GIORNATA CON LA SESSIONE D’ESAME SUBITO IN CODA.

Gli argomenti comprenderanno tutti e 7 i moduli della Nuova Ecdl Full Standard. La durata dei workshop sarà a 8 ore e si svolgeranno preferibilmente il sabato o la domenica per non interferire con le lezioni scolastiche.

Il workshop si terrà una colta al mese dalle 8,30 alle 16,30. A seguire l’esame.

Codice Corso Ore Orario Giorno Periodo
8 8.30 -16.30 Domenica Uno al mese da Ottobre

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria dell’Associazione.